mercoledì 31 ottobre 2012

Bonus bebè, subito un prestito di 5mila euro per i nuovi nati

Anche gli immigrati potranno richiederlo, senza limiti di reddito - La nuova iniziativa parte direttamente Dipartimento Politiche per la Famiglia della Presidenza che fa capo al Consiglio del Fondo di credito per i Nuovi Nati, che ha stanziato un budget non indifferente per tutte le neo-mamme ed i neo-papà.

Si tratta della concessione di un prestito di 5mila euro che potrà essere restituito in 5 anni. La richiesta dovrà essere fatta direttamente in un'agenzia bancaria, perchè è stato creato un accordo tra varie banche e il Governo: il tasso d'interesse applicato è di molto inferiore a quello stimato ed applicato per i prestiti personali.

Il prestito può essere richiesto dai genitori o da chi esercita la potestà genitoriale nei confronti dei bambini nati a adottati negli anni 2012, 2013 e 2014 e comunque la richiesta non deve essere fatta dopo il 30 giugno dell'anno di nascita. Non si sono limiti di reddito, questo vuol dire che tutti possono fare la richiesta, mentre spetterà alla banca la possibilità di concederlo o meno.

fonte: 3w.immigrazionebiz.it

Nessun commento:

Posta un commento